Aspetti del carattere del Bulldog francese.

Il bulldog francese è un cane socievole e vivace, che tende a fare amicizia facilmente anche con le altre persone diverse dal suo padrone, nonché con altri esemplari di cani, che nel suo immaginario e istinto, non rappresentino un pericolo per il padrone sul quale vigila seriamente.

Si sente un invincibile, lui con la forza che sente innata dentro di lui, è convinto di poter affrontare ogni cosa, ogni genere di pericolo e di uscirne indenne e vincitore, questo è un aspetto della sua personalità che lo rendono fiero e sicuro di se stesso. Un altro aspetto del suo carattere e la caparbietà, è ostinato e testardo e continua nelle sue azioni fino a quando non avrà raggiunto il suo obiettivo.

Voci autorevoli del settore veterinario, affermano che il bulldog francese insegue e persiste nel suo scopo fino a quando la meta non è raggiunta; vale per esempio con uno degli oggetti dategli in dono dai padroni.

Purtroppo questo cane non sa che non può essere sempre così, anche in virtù di altri eventuali situazioni, in cui potrebbe essere in pericolo; si sentirà sempre pronto ad agire e soprattutto forte nel suo essere. In quei casi è compito del padrone distrarre il cane dal suo intento, anche quando questo è completamente rapito dai suoi giochi; la sua mole fisica e in particolar modo il caldo e la stagione estiva, possono essergli fatali.

Questo cane è attivo e gode di buona salute durante la stagione invernale, con le temperature fredde riesce a esprimere il meglio di se stesso, quando però sopraggiungono temperature più alte, è importante vigilare su di lui e proteggerlo dal caldo afoso, che può minacciare il suo stato di salute.

Un aspetto divertente del suo carattere è dato dall’espressività innata di questo cane; è un animale che con il tempo impara a dosarsi e sapere come comportarsi in ogni situazione, considerazione che avviene con la maturazione e la crescita stessa del cane; di fondo è un cane buono e responsabile.
Quando combina qualche disastro la sua natura lo aiuta e la sua espressione da cane amabile e docile e vittima sacrificale, annienta per natura ogni volontà di rimprovero.

Tra gli altri aspetti del suo carattere a questo punto possiamo anche introdurre l’essere ruffiano e adulatore del suo padrone, un particolare che lo rendono un vero genio a dispetto degli altri suoi simili, che invece mostrano in questa fattispecie precisa, un atteggiamento diverso.

Proporzioni e peso

Un ottimo esemplare di bulldog francese ha un peso compreso tra gli 8 chilogrammi, mai inferiore, e i 14 chilogrammi, peso che non dovrebbe mai superare.

Il prezzo da pagare per adottare un Bulldog Francese si aggira sui 1800 euro circa negli allevamenti e 1000€ da privati.

Viste le note difficoltà respiratorie di questo cane, è sconsigliato utilizzare il collare ma è più adatta una pettorina ad H come queste che vedi di seguito:

 

pettorinah1

Pettorina ad H Rossa

Pettorina per cani in robusto nylon di alta qualità, resistente a strapazzi ed intemperie, morbido e delicato sul collo del cane. A regolazione continua su 4 misure.

 

pettorinah

Pettorina ad H Nera

Pettorina per cani in robusto nylon di alta qualità, resistente a strapazzi ed intemperie, morbido e delicato sul collo del cane. A regolazione continua su 4 misure.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.