Ed eccoli qua sono nati i nostri cuccioli!

Con enorme felicità siamo orgogliosi di annunciarvi che Lunedì 18 Giugno alle ore 4.15 tramite parto cesareo sono nati i nostri due splendidi cuccioli, un bel maschietto e una femminuccia! La nostra Ohana ha superato brillantemente l'operazione che è durata pochissimo e con la minima anestesia totale per non intossicare i piccoli ancora attaccati al cordone della placenta, il risveglio è stato veloce e subito i piccoli si sono attaccati alle mammelle della neo mamma per un pasto ricco di latte:-)

Appena portati a casa i cuccioli sono stati messi nella loro Nursery costruita appositamente e messi sotto lampada infrarossi per scaldare i loro corpicini. In casa sono stati felicemente accolti sia da Benedict con un po' di ansia da neo genitore, che dalle nostre due gatte Margherita e Chanel.

A distanza di 5 gg i piccoli sono quasi raddoppiati di peso questo indica un'ottima crescita senza intoppi nella fase delle prime 24/48 ore. Ohana inizialmente ha fatto fatica a ritrovare l'istinto materno causa sicuramente imputata al parto cesareo. Era terrorizzata e a ogni lamento "normale dei piccoli per la fame" lei era spaventata da cosa poteva succedere.

Un po' spaventata, un po' preoccupata Ohana non capiva bene la situazione e il nostro aiuto è stato necessario, 4 giorni duri, il sonno ci stava distruggendo gli occhi si stavano chiudendo perchè ogni ora e mezza dovevamo attaccare i piccoli alle mammelle per farli nutrire. Finita la poppata bisognava farli leccare dalla mamma per stimolare i bisogni fisiologici altrimenti si rischiava di far formare un tappo con il pericolo di vita dei piccoli. Bisognava stare attenti nel non far schiacciare i cuccioli dalla mamma mentre si sdraiava per trovare la giusta posizione dell'allattamento.

Dopo però anche se esausti e con parecchio sonno arretrato quando guardavi queste splendide e innocenti creature, ti ricaricavi di tutta l' energia  necessaria e capivi che nè valsa la pena del sacrificio e quando sentivi tra le mani il loro caldo corpicino scendeva una lacrima per l'emozione di questo avvenimento!

Dopo 4 gg è giunto il famoso istinto materno, Ohana ora si arrangia in toto, non ha bisogno di assistenza, si coccola i suoi piccoli, li fa mangiare  e li pulisce per bene con la lingua, quando è ora di mangiare li lascia dormire tranquillamente senza paure anche se mentre mangia una sbirciatina la da sempre 🙂

Il maschietto uguale a Benedict e la femminuccia come Ohana ora mangiano e dormono, ogni giorno teniamo monitorato il loro peso se cresce regolarmente e integriamo l'alimentazione della mamma con verdura, patate e carne, i primi giorni causa l'antibiotico dato dal veterinario non ha grande appetito ma è normale, poi piano piano tutto ritorna nella normalità.

I NOSTRI CUCCIOLI VERRANNO CEDUTI A 70 GG CON:

Microchip

Libretto Sanitario

Vaccinazioni

Registrazione anagrafica canina

Pedegree Enci

Certificato veterinario di ottima salute

Per chi è interessato ad adottare un cucciolo nella propria famiglia può contattarci via mail cliccando qui oppure tramite WhatsApp al numero +39 392 3985617

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.