Nasce il progetto ENCI FCI Di LampoMarino

Di LampoMarino nasce e racconta una vera e propria storia d’amore per i cani e per la cinofilia.

Mi presento, mi chiamo Ilario sono un ragazzo classe 91 e sin da bambino, insieme alla mia famiglia, abbiamo condiviso la passione per i cani;
Ho Stalkerato tutti per avere un cane fino al magico giorno del mio settimo compleanno, quando mio nonno mi ha accompagnato a scegliere il mio primo cucciolo, una dolce meticcia di nome Laica, da quel giorno ho sempre avuto e amato i cani !

Nel 2008 è arrivato il mio primo cane di razza , Sally, una dolce Chihuahua miele.
Quando hai un cane di razza inizi a studiare tutti gli aspetti e le caratteristiche di quella razza ed è lì che è nata la mia passione per L’allevamento e la selezione.

Nel 2015 a 23 anni mi sono sentito pronto e maturo ad avere una razza che amavo e che da sempre sognavo: il Bouledogue Francese !
È stato amore a prima vista , ricordo come fosse ieri il momento in cui io e Asya ci siamo scelti; quel giorno mi ha cambiato la vita.

Ho iniziato a studiare attentamente questa razza affascinante, ma allo stesso tempo fragile e vessata dalla moda che molto spesso non fa rima con selezione e miglioramento della razza ma con facile e selvaggio commercio, senza studiare minimamente accoppiamenti e Linee di sangue.

Ed ecco che nasce il mio Affisso riconosciuto ENCI e FCI “DI LampoMarino” per la selezione e la tutela del Bouledogue Francese.
Perché questo nome ?

Di LampoMarino è una vera e propria storia d’amore d’altri tempi tra mio Nonno Marino e il suo primo cane Lampo. Tutto questo è una vera e propria dedica a lui che mi ha trasmesso il gene cinofilo nel DNA come dimostra questa vecchia foto di famiglia del 1925 che lo ritrae con Lampo…

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.