Il bulldog francese, carattere e addestramento.

Una razza interessante tra i cani di piccola taglia è il bulldog francese: ha un carattere affettuoso e si attacca alla famiglia, è molto intelligente e un po’ pigro; ha però bisogno di cure e attenzioni costanti.

L’origine del bulldog francese è una delle più controverse della storia di tutte le razze canine. Malgrado il nome, è un diretto discendente di quello inglese incrociato con razze più piccole, il carlino e il terrier, al fine di ottenere un cane di taglia ridotta e amabile. Di fatto furono le lavoratrici di pizzo inglesi del Nottinghamshire che, durante la Rivoluzione industriale emigrarono in Francia, a portare i loro piccoli amici oltremanica, dove questi cani poi battezzati come bouledogues français entrarono nelle case delle famiglie parigine come cani da compagnia.

Ironia della sorte, quindi, il Bouledogue francese ha origini probabilmente inglesi e si ritiene comunemente che derivi da alcuni esemplari di Bulldog inglese che furono fatti incrociare con razze di cani più piccoli per creare un cane di taglia più ridotta, che non avesse i tipici problemi del Bulldog Inglese, tra cui quello del cranio troppo grande, che rende difficile e pericoloso il parto per le femmine.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.